lunedì 11 marzo 2013

Train of life

La nostra vita è un via vai continuo di persone. E spesso ti ritrovi lì,nella tua stazione, sul tuo treno della vita: alcune persone salgono con te, c'è chi sale alla fermata dopo e ti si siede accanto, c'è chi scende prima e c'è chi ti accompagna per tutto il viaggio. Per alcuni tratti ti trovi seduto da solo, per altri la carrozza è talmente tanto piena che la gente è costretta a stare in piedi.
La vita è un continuo susseguirsi di eventi, molte volte uno più assurdo dell'altro a cui non riesci a dare una spiegazione.
E' una sorpresa dietro l'altra che ti lascia stupito (in positivo o in negativo).
E' un'esplosione di emozioni attraverso cui cresci e che ti aiutano a costruire quella corazza che molti chiamano "carattere".
Quel che è bello della vita è che è imprevedibile, anche se ti sforzi per prevedere le sue mosse lei ti stupisce sempre: a volte la si maledice per le cose che ci capitano, mentre altre volte la si ama per quello che ci dà.
Mi hanno sempre insegnato ad accettare le cose per come vengono ed a cogliere il bello, il positivo di tutto e tutti,anche se certe volte sembra impossibile trovarlo; a gustare ogni istante perchè (come diceva un "vecchio saggio" seduto fuori dalla porta di casa sua, di fronte alla mia) "la vita è come aprire e chiudere una porta", è un soffio che come arriva se ne va.









Ricordi di giorni felici.


"Happiness is real only when shared."
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/i/into-the-wild-nelle-terre-selvagge-(2009)/citazione-61837>

A cup of love
and
happiness

J.

4 commenti: